-
20 min
-
Secondi
Cestini di brisée ripieni
1 h 40 min
Antipasti
6 cestini
Ingredienti
Procedimento
In una ciotola lavorate con la punta delle dita la farina con la margarina vegetale. Aggiungete l’acqua a filo, il sale e impastate velocemente fino a ottenere una pasta liscia e omogenea.
Date la forma di una palla o di un panetto e avvolgetela nella pellicola alimentare. Lasciatela riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
In una casseruola fate sciogliere un cucchiaio di olio, aggiungete il porro tagliato a rondelle, alcuni cucchiai di acqua, un pizzico di sale e cuocete fino a quando è diventato trasparente. Unite i pisellini e portate a cottura.
In una ciotola sbattete le uova con qualche cucchiaio di Bevanda di Soia senza zuccheri OraSì, aggiungete il timo tritato, sale e pepe.
Stendete la pasta brisée in una sfoglia dello spessore di 4 mm e con un coppapasta di 11 cm ricavate dei cerchi che disporrete all’interno di stampi da muffin imburrati.
Bucherellate la base e foderateli con il composto preparato a cui avrete aggiunto il mix di porri e piselli. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 45 minuti.
Sfornate e servite tiepidi.