-
20 min
-
Secondi
Torta salata di verdure
1 h 30 m
Primi
8 persone
Ingredienti
Procedimento
PREPARARE LA PASTA BRISÉ
In una ciotola, mescolare la farina, l’olio e l’aceto. Sciogliere il bicarbonato e il sale nell’acqua, poi versarli nella ciotola, impastando.
Bisogna ottenere un impasto liscio e sodo, se necessario aggiungere un cucchiaio d’acqua. Avvolgerla nella pellicola per alimenti e lasciarla riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, scaldare l’olio in una padella e aggiungervi la cipolla a fettine. Lavare e pulire le verdure, tagliarle a fette, unirle alla cipolla e lasciarle cuocere fin quando non saranno tenere e dorate, ma ancora sode. Lasciar raffreddare.
Accendere il forno a 180°C.
Stendere la brisé su un piano leggermente infarinato, allo spessore di 3-4 mm. Imburrare e infarinare una tortiera da 24 cm di diametro e foderarla con la pasta brisé. Bucherellare la base e cuocere in forno caldo per 15 minuti.
Nel frattempo, mescolare insieme la Bevanda di Soia e la Crema di Soia, poi unirvi le uova, uno alla volta, e il tofu sbriciolato. Aggiungere le verdure, l’origano e la paprika, regolare di sale e pepe e versare il tutto sulla base della brisé.
Cuocere in forno caldo per 40 minuti, fin quando la torta non sarà dorata. Sfornare, lasciar intiepidire per 15 minuti e servire con una spolverata di origano fresco.