Conosciamo meglio un cereale dalle innumerevoli virtù che non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola, magari sotto forma di gustosa bevanda.
Largamente coltivato e diffuso fin dall’antichità, l’avena è un cereale dalla storia millenaria che solo negli ultimi anni ha avuto “libero accesso” nelle cucine italiane, complice la scoperta delle sue virtù.
L’avena, infatti, è uno dei cereali più completi che esistano: vanta un alto contenuto di fibre, proteine e carboidrati ed è un’ottima fonte di betaglucano, una fibra che contribuisce ad allontanare il senso di fame. Non solo: questa straordinaria pianticella annuale aiuta le corrette funzioni intestinali e abbassa il rischio di malattie coronariche.
Ottima non solo al mattino – Il potere saziante dell’avena è sorprendente perché regola fisiologicamente i livelli di zucchero e colesterolo e la rende perfetta per qualsiasi momento della giornata: dalla colazione, quando si ha maggiormente bisogno di energia, allo spezzafame di metà pomeriggio, magari aggiungendovi cocco grattugiato e gocce di cioccolato fondente, fino alla cena, con una bella zuppa gustosa e digeribile.
Adatta proprio a tutti – Grazie, oltre alle molte virtù già elencate, anche alla sua alta concentrazione di vitamine e sali minerali, l’avena è un alimento indicato per tutti: anziani, bambini, sportivi, diabetici (in virtù del suo basso indice glicemico) e per chi semplicemente desidera prendersi cura di sé.
Pura bontà e grandi proprietà tutte da bere! – Fiocchi, farina, l’inglesissimo porridge… I modi di consumare l’avena sono molti. Ma per chi vuole apprezzarne il gusto senza dover fare i conti con la presenza del glutine, oggi c’è la bevanda di avena OraSì, l’unica garantita gluten free.
Fonte di zinco, utile a rinforzare le difese immunitarie, senza zuccheri aggiunti e naturalmente priva di lattosio, la bevanda di avena OraSì è una delizia dalla consistenza cremosa che nasce dal chicco del cereale: farsi del bene non è mai stato così gustoso!