-
30 minuti
Seleziona il Paese in cui sei per vedere solo i contenuti e i prodotti a te dedicati.
Una crema base della cucina vegetale, perfetta per lasagne, verdure gratinate o come legante per numerose preparazioni. Questa besciamella vegana, realizzata con bevanda di riso OraSì, è senza latte e burro ma conserva tutta la cremosità e il gusto delicato della versione tradizionale.
15 minuti
4
Perfetta per:
In un pentolino, versare l’olio e aggiungere la farina, mescolando subito con una frusta Far cuocere per 1-2 minuti a fuoco medio, fino a ottenere un composto dorato (roux).per evitare grumi.
Far cuocere per 1-2 minuti a fuoco medio, fino a ottenere un composto dorato (roux).
Versare a filo la Bevanda di Riso OraSì continuando a mescolare energicamente.
Cuocere a fuoco medio per circa 5-7 minuti, finché la besciamella si addensa.
Regolare di sale, pepe e aggiungere una grattugiata di noce moscata.
Utilizzare subito oppure coprire con pellicola a contatto per evitare la formazione della pellicina.
La besciamella vegana è una base neutra che si presta a numerose personalizzazioni. Per una besciamella aromatica, aggiungi durante la cottura una foglia di alloro, uno spicchio d’aglio schiacciato o un rametto di timo, da rimuovere prima dell’utilizzo. Per una versione più saporita, incorpora un cucchiaio di lievito alimentare in scaglie che dona un sapore simile al formaggio.
Se preferisci una besciamella senza glutine, sostituisci la farina 00 con farina di riso, amido di mais o fecola di patate nelle stesse quantità. Per una consistenza più leggera, riduci leggermente la farina a 30g. Al contrario, per una besciamella più densa ideale per crocchette, aumenta la farina a 50g.